Pulizia Naso

Libera il nasino del tuo bambino dal muco in eccesso per garantirgli una regolare respirazione.

Descrizione

Le malattie da raffreddamento sono frequenti nei bambini, causate dagli sbalzi di temperatura o molto spesso come conseguenza dei virus con i quali il bambino entra in contatto nel chiuso degli ambienti scolastici.

Per attenuare i disagi del raffreddore nel bambino, è importante liberare il nasino dal muco in eccesso per garantire una regolare respirazione, una nanna tranquilla, un sereno approccio all’alimentazione.

I bimbi piccoli, si sa, non sanno soffiarsi il naso. E’ importante, quindi, aiutarli a liberare il nasino dal muco così che possano continuare a respirare bene, attaccandosi al seno o nutrendosi con il biberon senza difficoltà.

Tra i prodotti per la pulizia del nasino, due sono gli alleati al quale nessun genitore può rinunciare: i flaconcini di soluzione fisiologica e gli aspiratori nasali.

La soluzione fisiologica delicata e rispettosa della mucosa nasale, ammorbidisce il muco e ne favorisce l’espulsione, mentre l’attento uso dell’aspiratore nasale aiuta delicatamente a liberare il nasino.

  • Soluzione Fisiologica Chicco PhysioClean: è un valido aiuto per detergere ed idratare anche quotidianamente il nasino dei più piccoli, favorendo l’eliminazione del muco in eccesso. Può essere utilizzata anche per la pulizia esterna degli occhi.
  • Soluzione Fisiologica Narhinel: è indicato per una delicata azione, anche quotidiana, di lavaggio delle cavità nasali, aiutando a respirare meglio per concedere un tranquillo riposo e una serena poppata ai neonati.

L’uso dell’aspiratore nasale, in particolare, eliminando il muco in eccesso che si accumula nel naso dei bambini, consente di prevenire l’insorgenza di patologie più gravi: i batteri e i virus presenti all’interno del muco, infatti, potrebbero facilmente spostarsi alle orecchie o alla gola provocando sinusiti, otiti e altre infezioni. Il nostro piccolo potrà così respirare con facilità e non rischierà qualche complicazione dovuta alla proliferazione di germi e batteri nelle vie respiratorie.

  • Aspiratore Nasale Chicco PhysioClean: pratico e delicato. Beccuccio anatomico, indicato per adattarsi alle narici delicate dei più piccoli.
  • Aspiratore Nasale Chicco a pompetta: utile per liberare il nasino dei bambini dal muco in eccesso in modo pratico; la forma ergonomica agevola la mamma durante l’utilizzo e il beccuccio morbido è indicato per adattarsi alle narici delicate dei più piccoli.
  • Aspiratore Nasale Narhinel: è adatto a neonati e bimbi e consente di liberare in maniera delicata il nasino chiuso.
  • Aspiratore Nasale a batteria Braun: rimuove la congestione in modo silenzioso e rapido. Si può scegliere tra due comodi puntali per una buona aderenza e due impostazioni di aspirazione.